Conquistare un Avamposto
Ogni fazione ha la possibilità di attaccare e prendere il controllo di un avamposto. Per farlo, i giocatori ( facenti parte di una fazione ) devono coordinarsi e sconfiggere le forze nemiche che lo presidiano. Una volta conquistato, l'avamposto rimarrà sotto il controllo della fazione fino a quando non verrà nuovamente attaccato e sottratto da un'altra fazione.
Funzionamento della conquista di un avamposto
-
Avamposto libero: Se un avamposto non è sotto il controllo di alcuna fazione, i primi giocatori di una fazione che vi giungono possono reclamarlo e farlo diventare parte del loro dominio senza dover affrontare alcuna resistenza.
-
Avamposto occupato: Se l'avamposto è sotto il controllo di una fazione, i giocatori di una fazione avversaria devono prima assediarlo. L’assedio consiste in uno scontro in cui i difensori cercheranno di respingere gli attaccanti, mentre questi ultimi tenteranno di rimanere gli unici presenti nelle vicinanze dell'avamposto (5 tile) per completare l'assedio.
-
Assedio e neutralizzazione: Se l’assedio ha successo e i difensori vengono sconfitti o costretti alla ritirata, l'avamposto entra in una fase neutrale. In questo stato, nessuna fazione ne detiene il controllo e qualsiasi gruppo organizzato può rivendicarlo. Tuttavia, se non viene subito reclamato, potrebbe diventare nuovamente bersaglio di altri assalitori in cerca di conquista.
-
Nuova conquista: Una volta tornato neutrale, l'avamposto può essere conquistato dalla nuova fazione che ha vinto l'assedio. La nuova fazione deve stabilire la propria presenza per evitare un nuovo attacco immediato.
-
Difesa dell’avamposto: Dopo la conquista, l'avamposto entra in una modalità fortificata che dura 24 ore durante le quali non può essere assediato nuovamente, a seguire è essenziale organizzare una difesa efficace per evitare che torni in mano ai nemici!