🚢 Nave alla deriva
Sebbene l'affondamento sia la modalità più rapida e più frequente per assicurarsi la vittoria in combattimento, dall'update di Ottobre 2025 verrà implementata anche una seconda possibilità, potenzialmente più "redditizia": quella di appropiarsi della nave avversaria rimorchiandola dopo averla privata del timoniere.
Una volta disarmata la nave avversaria, difatti comparirà il timone, con una quantità di HP pari a quella dell'uomo assegnato.
Il timoniere compare ovviamente a poppa e può essere bersagliato solo dal cannone posto in ultima fila. Una volta ucciso, il combattimento terminerà con una vittoria. Usciti dalla finestra di combattimento, comparirà una nave alla deriva con le caratteristiche vele gialle e blu (che i vecchi giocatori di Pirates War ricorderanno sicuramente poiché una volta proprie della categoria dei Mercanti).
Cliccando con il tasto destro sulla nave alla deriva in prossimità di essa (è necessario trovarsi sullo stesso tile o nei tile contigui) comparirà il pulsante per agganciare la nave.
Una volta messa al traino la nave alla deriva seguirà la nostra imbarcazione nei suoi spostamenti. Nel caso in cui volessimo nuovamente abbandonarla lo si potrà fare premendo nuovamente su di essa con il tasto destro e cliccando sull'apposito pulsante di colore rosso.
NB: per far sì che una nave alla deriva possa far parte della nostra flotta è necessario avere uno slot libero in Deposito Navale. Nel caso in cui il Deposito risultasse pieno, dovrai prima smantellare una delle tue navi per fare posto.
 
                



