🏦 Isole Mercato
CI sono isola più grandi delle altre chiamate Isole Mercato, che permettono lo scambio di risorse. Ogni regione è dotata di
Le Isole Mercato sono grandi 2x2 tiles e quindi facilmente riconoscibili. Sono peraltro l'oggetto di una delle prime missioni.
L'Isola Mercato non fornisce protezione dagli attacchi!
NB: solo il tile a SW è percorribile (rappresentando il porto del mercato). Gli altri 3 tile non sono attraversabili e non possono essere puntati (vengono evitati dal sistema di pathfinding della navigazione come se fossero ostacoli!). Ricorda quindi di registrare nel tuo diario di bordo l'Isola Mecato con il tile a SW!!!
Una volta arrivati, cliccando sul pulsante in immagine, si accede all'Isola Mercato. Si aprirà quindi un pannello che riporterà a sinistra le risorse disponibili sulla nave e a destra la proposta di scambio delladel bancaMercato che è formulata secondo un tasso di cambio fisso e identico per tutte le isoleIsole bancaMercato. Premendo su "accetta" si dà il via allo scambio, che è istantaneo.
Soprattutto nelle fasi iniziali del gioco, qualora scarseggino i dobloni, lo scambio risorse all'isolaIsola bancaMercato può rappresentare una fonte alternativa di guadagni. Attenzione però, una nave carica di risorse e/o dobloni che faccia la spola tra la propria isola e lail BancaMercato rappresenta un bersaglio facile per i nemici.