📝 Diario di Bordo
Clickando sull'icona "Diario di Bordo" vi si aprirà il "Diario di bordo" dove potrete salvare varie coordinate che volete.
Un consiglio pratico è quellodiario di salvarebordo tuttepermette a ogni Capitano di annotarsi le coordinate delle isole importanti, come ad esempio le isole "Banca"del iniziandotesoro conpiù "B-"battute, oppure i porti amici, ma anche quelli nemici etc.
Procedendo dall'alto verso il basso abbiamo:
- Funzione ricerca per nome o coordinate
- Elenco delle isole: in automatico in prima posizione compare la propria isola e successivamente le
isolealtre"Tesoro"coordinateiniziando sempre con "T-" di modo che avreteregistrate in ordinequestialfabetico. Il diario ci dà la possibilità di associare alla coordinata un'icona per associarla facilmente al tipo di isola in questione, un nome e la regione di appartenenza (opzionale). In base alla posizione della nostra flotta sarà calcolata in automatico la distanza tra noi e la coordinata in questione. Accanto ad essa abbiamo duetipipulsanti:ci permette di
isola.modificare/eliminare la coordinata registrata, mentreci permette di iniziare la navigazione verso la coordinata in questione.
NB: per sfruttare la partenza automatica da diario la tua flotta deve essere ferma.
ComeIn potetebasso vedereabbiamo:
- Numero
voidiavretepaginesbloccatee2numero di elementi presenti: il diario ha una capacità di inserimento limitata, sebbene sia possibile acquistare pagine del diario dal mercato. - Aggiunta nuova coordinata: cliccando sul pulsante "
Diario+" diBordo"colore azzurro si aprirà l'apposita finestra..
Se volete potete comprare più pagine andando nell'Emporio, clickando sull'icona del "Bazar" della vostra isola.
Una volta aperta la pagina dell' "Emporio" dovete andare nella sezione "oggetti" e cercare "Pagina Diario di Bordo".
Allo stesso Diario di Bordo potete accedere anche dalla schermata navigazione,navigazione, tramite il pulsante , come potete vedere qui sotto.
Diario di bordo dalla navigazione Link dalla sezione Oceano.