Gruppo Navigazione
Sono le skill necessarie a ottimizzare le capacità di comando della nave. Se vedi che crescono molto lentamente rispetto alle altre non ti preoccupare: è perfettamente normale... ci vuole tempo ed esperienza prima di diventare un bravo Capitano!
Conoscenza dei venti
Permette di ridurre progressivamente il malus di navigazione controvento fino ad annullarlo del tutto una volta a livello 100. Questa abilità cresce navigando e in maniera incostante (non ti preoccupare se non sale ad ogni tile di oceano percorso!).
NB: La skill NON incrementa il bonus a favore di vento.
Mare in burrasca? Uragano in arrivo? Non ti preoccupare! E' l'occasione giusta per far crescere la skill: peggiori le condizioni del mare e più veloce la sua salita.
Padronanza delle navi
Questa skill sale semplicemente navigando e in maniera più costante della precedente. La sua funzione è quella di permettere di raggiungere la massima velocità delle navi (vedi in dettaglio la sezione su come equipaggiare una nave per scoprire cosa determina la velocità delle navi nell'universo di Pirates War.
Riconoscimento Navi
Prima di impegnarsi in un combattimento sarebbe utile conoscere prima che nave ha a disposizione il nemico. Difatti, ognuno può assegnare il nome che desidera alla sua nave. Qualche furbacchione potrebbe anche cercare di ingannarti. Sia mai che dietro ad un piccolo e innocente Sloop si nascondinasconda un Juggernaught armato di tutto punto.
Per cercare di caratterizzare una nave di un altro giocatore che incontriamo navigando ci sono due modi:
- Essere sullo stesso tile della nave che si vuole identificare e cliccarvi sopra: apparirà questo pulsante
(che comparirà in automatico se avete attiva la funzione MenuTile auto come illustrato nei paragrafi della guida sulla navigazione
- Oppure, una volta avvistata una nave distante, cliccarvi su di essa con il pulsante destro, comparirà sempre il pulsante
Una volta cliccato sul punto di domanda uscirà questa finestra:
Come potete vedere avremo informazioni, oltre che sul nome della nave, sulla sua posizione, sul suo stato ("ferma" o "in navigazione" ed eventualmente in che direzione) e sul tipo di nave. In caso di skill troppo bassa verrà fuori la dicitura "non riconosciuta", altrimenti (come in questo caso) sapremo con precisione di che nave si tratta. Come preannunciato prima, questo giocatore ha cercato di "camuffare" la sua nave cambiando il nome in quello di una imbarcazione più debole.