Skip to main content

? Dobloni

I dobloni sono la moneta di scambio e la risorsa più ricercata dell'intero gioco. I dobloni sono necessari a:

dobloni.png

Avere una buona scorta di dobloni è necessaria per progredire nel gioco. Finire a secco potrebbe invece paralizzare la tua crescita. Cerca quindi di avere sempre qualche doblone in eccesso!

Per ottenere i dobloni esistono diversi modi.

Mappe del tesoro

Rappresentano il metodo più utilizzato redditizio. Vedi la sezione Taverna e Mappe del tesoro per una discussione più dettagliata. Le mappe del tesoro celano tesori nascosti sulle isole deserte... Puoi fare grandi guadagni con esse ma attenzione: non sarai l'unico e molti cercheranno di soffiarti il bottino!

Commercio

Attraverso la vendita di item sul Mercato globale o agli avventori della tua isola mediante il Bazar (vedi Mercato/emporio e Bazar)potrai ottenere facili guadagni. I giocatori specializzati nell'Artigianato riescono a costruire grandi ricchezze vendendo i loro prodotti a tutti i giocatori di Pirates War. 

In futuro Pirates War prevederà di implementare anche un sistema di trasporto su nave ad appannaggio della Fazione dei Mercanti/Trafficanti

Isole banca

Grazie alle Isole Banca potrai scambiare le risorse in eccesso in cambio di dobloni. Rappresenta una modalità poco redditizia ma molto comoda e utilizzata soprattutto nelle prime fasi di gioco, quando spesso i dobloni scarseggiano.

Bottino di guerra

Rappresenta il metodo più pericoloso ma che sicuramente ti darà più soddisfazione. Cosa c'è di meglio di ottenere un prezioso bottino una volta affondata una nave nemica carica di dobloni?

Avrai bisogno almeno della ricerca argano (e se possibile anche di scafandroscafandro dorato) per poter recuperare i bottini dai relitti delle navi affondate. La skill Recupero oggetti deciderà la % di successo della ricerca. NB: dopo poco tempo i relitti saranno trascinati sul fondo del mare e non saranno più recuperabili.

Missioni

Completando le missioni o i loro step è spesso prevista una piccola ricompensa che può comprendere anche dobloni.