Il Cibo
Sebbene spesso bistrattato essendo la risorsa di minor valore, il cibo è necessario per nutrire la popolazione della tua isola e la tua ciurma.
Produzione del cibo
Il cibo viene prodotto sulla tua isola dalla Fattoria:
Ogni livello in più di Fattoria ti permette di aumentare la produzione di cibo fino ad un massimo di 16.9 unità/minuto. Esistono due impieghi principali del cibo.
Una fonte alternativa di cibo, utile soprattutto quando si è lontani dalla propria base, è la pesca. Questa diventa particolarmente importante quando terminano le scorte di cibo sulla propria nave.
Supporto alla produzione di risorse
Falegnameria, Fonderia e Sartoria richiedono cibo per poter lavorare a pieno regime. Più alto è il livello di queste strutture e maggiore il consumo di cibo.
Se finiscono le scorte di cibo vedrai che rapidamente si fermerà la produzione delle altre risorse. Assicurati quindi di avere cibo a sufficienza. Per far sì che questo non succeda assicurati una crescita armonica delle tue strutture (ovvero: evita di far salire troppo di livello le altre strutture tralasciando la Fattoria).
Nutrimento della ciurma
Come spiegato in dettaglio in Equipaggiare una nave e in Taverna la ciurma che staziona sulla tua isola consuma una certa quantità di cibo al giorno. Avere una ciurma numerosa ti permette di armare più navi e diversificare i compiti, ma calcola bene le tue risorse!