Skip to main content

☠️ I Pirati, il Chaos e le Confederazioni

Una volta privati cittadini pagati dalle Nazioni per combattere guerre per procura, oggi i Pirati si sono trasformati in una forza autonoma e selvaggia, che sfida continuamente l'autorità delle Nazioni dell'Ordine. Nonostante l'apparente assenza di regole, spesso i Pirati si dotato di rigidi codice d'onore, sebbene il tradimento sia sempre dietro l'angolo. Il prezzo della libertà è infatti il caos: rivalità sete di potere e di sangue possono rapidamente portarli all'apice... o al collasso.

👾 Conceptgameplay generale

I Pirati sono la categoria perfetta per chi desidera disubbidire al potere costituito. Come i Marina, loro antagonisti naturali, sono una classe militare, che quindi dà il meglio di sè in combattimento piuttosto che nell'artigianato e nel commercio. A livello di gameplay i Pirati hanno molteplici possibilità tra:

  • Cerare di seminare il caos e disturbare le rotte commerciali (ad esempio attaccando le Isole Banca, depredando i Mercanti durante i loro trasporti)
  • Aggredire le roccaforti delle Nazioni (ovvero gli Avamposti e i Porti Franchi, che possono diventare un loro Covo)
  • Aiutare e proteggere i Mercanti della popria Confederazione (scortandoli e proteggendoli durante le operazioni di contrabbando)

🔃 Bonus e Malus

Sono ancora da implementare!

🏴‍☠️ Le Confederazioni

I Pirati hanno la possibilità di giocare come indipendenti oppure creare/aderire a Confederazioni. Queste possono ospitare sia Pirati che Mercanti, ma solo i primi possono crearle e risultarne al comando. All'interno della Confederazione gli elementi collaborano fra di loro per ottenere la supremazia economica-militare. Le Confederazioni possono anche allearsi fra di loro momentaneamente o in maniera permanente (si fa per dire, perché tra Pirati il tradimento è sempre dietro l'angolo).

NB: le Confederazioni non sono composte da soli Pirati, ma anche dai Mercanti che hanno scelto di aderirvi

Visto che ogni Pirata può sostanzialmente crearsi la sua Confederazione, sostanzialmente esse hanno pro e contro opposti a quelli delle Nazioni:

  • Di solito i membri delle Confederazioni sono estremamente compattiuniti, pronti ad aiutarsi a vicenda
  • Di converso, il mondo del Chaos è spesso frammentato politicamente così da rendere difficile la creazione di grandi gruppi

Diritti di dogana e killright

I Pirati:

  • ✅ Possono attaccare: tutti i Marina, nonché MercantiPirati non appartenenti alla propria Confederazione, e Libertini
  • ⛔️ Non possono attaccare e né possono essere attaccati da: Pirati e Mercanti appartenenti alla propria Confederazione

Hanno:

  • ✅ Diritto di dogana automatica presso tutti gli appartenenti alla propria Confederazione
  • ⁉️ Possibilità di richiedere/concedere dogana a Pirati e Mercanti di altre Confederazioni, nonché Mercanti "indipendenti" e Libertini, fermo restando i limiti di slot dogana "personali"
  • ⛔️ Non possono richiedere/concedere dogana a Marina (tutti) e Mercanti appartenenti a Nazioni