Skip to main content

🎌 Creazione e gestione di uno Schieramento (Gilda / Confederazione)

NB: questa funzione è disponibile solo per Mercanti e Pirati, mentre i Marina non possono creare i propri schieramenti

Per creare il proprio Schieramento devi andare nel Pannello Gilde/Confederazioni e premere sul pulsante Crea Gilda/Confederazione in alto a destra

Ovviamente per creare il tuo nuovo schieramento non devi far parte di uno già esistente!

Una volta premuto ti si aprirà il Pannello di creazione:

CreaConfederazione1.png

Qui potrai decidere:

  • Nome dello Schieramento
  • TAG dello Schieramento (che compare anche in navigazione)
  • Breve descrizione del tuo gruppo
  • Stemma (gli stemmi sono predeterminati, verranno aggiunti regolarmente ed alcuni saranno acquisibili con diamantimissioni speciali)
  • Tipo di accesso: agli Schieramenti Aperti possono aderire tutti i giocatori che ne hanno la facoltà, senza controllo degli ingressi (sebbene comunque tu possa decidere di espellerli in un secondo momento). Per gli Schieramenti Chiusi/Privati è necessario che il giocatore che desideri entrare faccia richiesta e che questa venga accettata dal comandante o da chi ne fa le veci
  • Costo di creazione: al momento pari a 300 dobloni.png

Quando sei pronto premi il pulsante crea confederazione/gilda e il tuo Schieramento verrà alla luce!

NB: al momento non è possibile cambiare le caratteristiche del proprio Schieramento (dal Nome fino al tipo di accesso), cosa che sarà possibile dal prossimo aggiornamento, quando sarà attivata l'ambasciata con le sue funzioni.

NB: i Mercanti possono entrare in una Confederazione pirata ma non possono diventarne comandanti.

Gestione dello Schieramento

Al momento le uniche funzioni attive sono l'accettazione/espulsione dei membri, l'abbandono della Confederazione/Gilda e la cessione del comando.

Accettare una richiesta (solo Schieramenti Privati)

Quando qualcuno fa una richiesta il comandante riceverà una notifica vedrà la richiesta nel Pannello Affiliati, come di seguito:

RichiestaSchieramento.png

Il Comandante potrà quindi AccettareRifiutare la richiesta. Una volta accettato l'ingresso non è automatico e il giocatore dovrà unirsi manualmente allo Schieramento mediante il Pannello Confederazioni (il pulsante Fai richiesta diventerà Unisciti).

Espulsione dei membri e Promozione a Comandante

Dalla Lista affiliati il Comandante potrà decidere se espellere un membro o promuoverlo a Comandante, cliccando sui tre puntini a destra della barra giocatore.

Promozione/espulsione.png

NB: un Mercante non può diventare Comandante di una Confederazione (può esserlo solo un Pirata).

Assegnazione dei ruoli

Funzione non ancora attiva.

Modifica delle caratteristiche dello Schieramento

Funzione non ancora attiva.

Abbandono dello Schieramento

Per abbandonare la propria Gilda/Confederazione è sufficiente recarsi nel Pannello Dashboard dove appare il pulsante Lascia Gilda/Confederazione. Questa azione è irreversibile dovrai attendere altre 24 ore per entrare in un nuovo Schieramento. Inoltre, qualora lo Schieramento che hai abbandonato fosse di tipo Privato, dovrai nuovamente fare richiesta in caso di ripensamenti.

L'abbandono dello Schieramento da parte del Comandante è impedito, finché egli non cede il comando ad un secondo giocatore.

LasciaConfederazione.png