📍 Le Regioni
Dall'aggiornamento del 1 Agosto 2025 è stato introdotto un sistema di ampliamento modulare della mappa di Pirates War. Man mano che i giocatori crescono la mappa si espande. I giocatori più esperti popolano le regioni più vecchie e quelle più nuove sono invece man mano riempite dai novizi, in modo da rendere la loro crescita più equilibrata evitando loro il più possibile di scontrarsi con giocatori troppo più forti. La mappa viene quindi suddivisa in un tot di regioni (attualmente 4) larghe 75 x 75 tile. Ogni regione è dotata di:
- Avamposto: è al centro della regione e da esso prende il nome la regione stessa. Le Fazioni si contendono gli avamposti, e quella che lo controlla ottiene bonus importanti (funzione da implementare)
- Isola Banca: ogni regione ne possiede una. La sua funzione è da implementare
- Isola Mercato: una per ogni regione. L'isola permette lo scambio di risorse con il server (altrimenti noto in gergo come "rigattaggio").
- Isole deserte: altrimenti note come isole del tesoro, su di esse si possono trovare i forzieri ripieni di dobloni tramite le mappe del tesoro, si possono trovare bauli segreti e altri oggetti mediante la funzione Esplorazione e, ultimo ma non ultimo per importanza, si possono scavare i materiali necessari a fabbricare gli equipaggiamenti delle navi. Ogni isola deserta presenta materiali differenti ed ogni regione è dotata dell'intera gamma di isole esistenti in modo da renderla sostanzialmente "autosufficiente".
- Isole dei giocatori: circa 50 per ogni regione