🏋️♂️ La preparazione
Il seguente contenuto del capitolo rappresenta un estrema sintesi del processo che porta a costruire ed equipaggiare la tua nave. Se qualcosa non ti è chiaro o desideri informazioni più approfondite leggi il capitolo sulle Navi
Per solcare i mari, ci sono alcuni passaggi obbligatori da seguire. Ecco cosa devi fare per mettere in mare la tua imbarcazione:
🏗️ Costruisci una nave
Attenzione: alcune navi richiedono un livello minimo di Cantiere Navale e della ricerca Ingegneria Navale per essere sbloccate.
🧑✈️ Assegna la ciurma
Per sfruttare al massimo le vele montate nella tua nave, assicurati di avere almeno un uomo assegnato alla funzione "Navigazione" per ogni vela attiva.
Per una spiegazione esaustiva del pannello personalizzazione e del significato di tutti quei bei colori... visita la pagina su come equipaggiare una nave.
🍖 Verifica l'autonomia
La ciurma sulla tua nave, ha bisogno di nutrirsi. Diversamente dalle versioni precedenti di Pirates War non è più necessario carica cibo in stiva. Le provviste della nave sono visualizzate sotto forma di una barra autonomia, di colore viola.
L'autonomia è espressa in tile (quindi in questo caso la nostra è di ben 500 tile). Ogni tile percorso l'autonomia calerà di un'unità. Quando torni alla tua isola automaticamente l'autonomia tornerà al 100%. Per recuperare autonomia durante la navigazione ci sono diverse azioni possibili, come pescare o acquistare provviste presso i porti amici, ma le vedremo successivamente...
Se finiscono le scorte in viaggio, la tua ciurma perderà salute fino a morire, in quel caso perderai la nave!
🚢 Vara la nave
Una volta completati i passaggi sopra, clicca su "Vara la nave" per renderla attiva e pronta alla navigazione. Una volta attiva il pulsante risulterà arancio
e una volta premuto nuovamente la nave sarà messa in secco.
🌊 Apri la pagina Navigazione
Pronto a navigare??? Allora chiudi il pannello del Cantiere Navale e vedrai che la tua flotta è comparsa nell'insenatura antistante la tua isola.
Clicca sulle tue navi e apri la pagina di navigazione...