🏝️ Isole deserte
Le isole deserte, note anche come isole del tesoro, sono uno dei cuori pulsanti dell'esperienza di Pirates War. Esistono 6 tipologie di isole deserte e ogni regione ne possiede una di ogni tipo. Ogni isola ha un nome diverso ed esotico (es. Dead Man's Cay o Kraken's Hollow).
Le isole del tesoro hanno tre funzioni fondamentali.
Mappe del tesoro
Una delle più importanti è la funzione classica, ereditata dalle versioni precedenti di Pirates War, di nascondere al loro interno i tesori celati dalle mappe del tesoro. Come puoi leggere nella sezione apposita, le mappe del tesoro vengono ricercate in Taverna o nelle bottiglie che puoi trovare in mare. Rappresentano una delle fonti principali di dobloni, la moneta di scambio e risorsa più preziosa del gioco.
Materiali
Ogni isola inoltre presenta sulla sua superficie le fonti dei materiali, ovvero i boschi da cui si traggono i legnami, le piantagioni da cui si derivano le fibre e infine i giacimenti dei metalli. Legnami, fibre e metalli sono imprescindibili per costruire gli equipaggiamenti delle navi. Ogni isola contiene al suo interno 3-4 risorse di tipologie differenti, diversa una dall'altra e ogni tipo di isola contiene sempre gli stessi materiali. Le regioni contengono tutte e 6 le differenti isole in modo da avere tutti i 18 tipi di materiali ed essere quindi sostanzialmente autosufficienti. Puoi trovare nelle sezioni già linkate il tipo di isola che fa al caso tuo. Ricordati, come è spiegato nella guida, che la raccolta di un certo tipo di materiale richiede un determinato livello della skill analoga.
Esplorazione
Infine, l'isola può essere liberamente esplorata per ricercare oggetti nascosti come bottiglie di rhum o bauli segreti (che non sono i forzieri dei tesori!). L'esplorazione richiede la ricerca omonima. Per esplorare l'isola devi cliccare sul pulsante apposito...
Dopo di ché si potrà selezionare l'area circolare di esplorazione. Più grande l'area e maggiore sarà il tempo impiegato per terminare la ricerca. Grazie alla skill omonima potrai velocizzare i tempi di ricerca.